3 Maggio 2016

Premio Speciale Pentole Agnelli per la finale del Contest di LSDM

Le Strade della Mozzarella finiscono in pentola! Questo il titolo della giornata speciale ed esclusiva che il team di Pentole Agnelli sta preparando per il 28 maggio presso la propria sede di Lallio, in provincia di Bergamo, per festeggiare il grande successo del Contest “Pasta e Mozzarella Veggie Style” organizzato da LSDM con Pastificio dei Campi. Una grande giornata di formazione ed approfondimento sarà l’occasione per la consegna dei premi alle finaliste del contest . Sono invitati tutti gli autori delle ricette presentate nel contest.

Si partirà con la visita allo stabilimento ed al processo produttivo per poi fare un tuffo nella storia all’interno del Museo della Pentola. Si passerà poi nel Centro Ricerca e Formazione Saps Agnelli Cooking Lab per un seminario sulle tecniche di cottura a cura di uno chef docente dell’Agnelli Cooking Lab. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Proseguirà la giornata con il pranzo presso il concept Ristorante Saps e si terminerà con la consegna dei premi alle vincitrici oltre all’annuncio e del Premio Speciale Pentole Agnelli.

Ogni food blogger invitato riceverà un omaggio personalizzato. L’obiettivo della giornata è quello di offrire un momento formativo dedicato all’utilizzo degli strumenti di cottura che possa arricchire il bagaglio culturale dei partecipanti, favorendo così alla diffusione della cultura del mangiare e cucinare bene. Tema sul quale si fonda la partership tra Pentole Agnelli ed il congresso di cucina d’autore LSDM.

altri articoli