6 Maggio 2014

Il Pastificio dei Campi partner de "Le Strade della Mozzarella"

Due giovani imprenditori, pastai di Gragnano di terza generazione che, forti di una lunga tradizione di famiglia nel mondo della pasta di Gragnano, hanno deciso di dar vita a un progetto innovativo che portasse avanti e valorizzasse un’arte legata in maniera inscindibile alla cultura di questa terra, l’arte del fare la pasta.
 
Giuseppe e Giovanna Di Martino, moderni interpreti di una tradizione che in questo luogo si perpetua da più di 500 anni, pastai di Gragnano che si impegnano a valorizzare questa terra e questa arte attraverso il Pastificio dei Campi.
 
Il Pastificio dei Campi ha deciso di puntare tutto sulla qualità, l’artigianalità e il rispetto delle tradizioni, tre elementi fondamentali che sono stati interpretati in chiave moderna, cioè facendo attenzione ai valori di trasparenza, di considerazione del proprio staff, di rispetto per l’ambiente, di innovazione tecnologica e di diffusione dell’educazione alimentare alla pasta.
 
In questo ambizioso progetto si avvalgono della collaborazione di persone giovani ed estremamente competenti che condividono la volontà di perseguire la massima qualità e che contribuiscono alla realizzazione di prodotti di alta gastronomia.
 
Questa azienda vuole rivalutare e sostenere la tradizione della pasta di Gragnano, lavorando in maniera artigianale, nel rispetto dei metodi classici di produzione, lasciando alle materie prime e alle fasi di produzione tutto il tempo necessario per dar vita a una pasta di straordinaria qualità.
 
 
lsdm_date_2014

altri articoli