29 Aprile 2013

Pasta Leonessa a #lsdm

Appuntamento a Paestum, dal 6 al 8 maggio, a Le Strade della Mozzarella con Pasta Artigianale Leonessa. Una kermesse ricca di appuntamenti, con congressi e laboratori di chef rinomati, giornalisti di gastronomia, food blogger e direttori delle Guide più importanti del settore. E tra i protagonisti riflettori accesi sulla Pasta Napoletana, dalla storia all’evoluzione, dalla tradizione alla ricerca scientifica, con il Pastificio Artigianale Leonessa.
 
“Abbiamo deciso di partecipare per poter approfondire il dibattito e la conoscenza della pasta realizzata con trafile in bronzo, dai formati tradizionali all’approccio scientifico che ci ha portato come azienda alla creazione di prodotti innovativi, tra cui Fibrella – spiega Oscar Leonessa del Pastificio Artigianale Leonessa – il confronto, con chef, artigiani del gusto, ed esperti della comunicazione nel mondo gastronomico, sara’ per noi un momento importante di crescita, che sicuramente ci arricchirà’ “.
 
Durante la tre giorni ci saranno infatti assaggi di pasta e dibattiti sull’argomento, con chef e grandi firme del gusto, fino all’appuntamento di mercoledì 8 maggio alle ore 19 con la premiazione delle blogger che si sono classificate ai primi tre posti del contest “Pasta, bufala e fantasia” che ha visto la partecipazione di 67 blogger con 100 ricette, con ingredienti principali la mozzarella di bufala e appunto la pasta Leonessa.
 
Alla premiazione seguirà il dibattito sulla storia della pasta napoletana, con la moderazzione di Tommaso Esposito, e la degustazione di due primi piatti a cura degli chef Angelo D’Amico del Le Macine di Benevento, con maccheroni e pomodoro San Marzano, e Gianluca D’Agostino del ristorante Veritas di Napoli., con pasta mista provola e patate.

altri articoli