13 Marzo 2020

Parte l’iniziativa Monelli ai Fornelli, dedicata ai più piccoli.

 

Ragazzi, vi è venuta voglia di cucinare? I vostri figli continuano smaniosi a chiedervi come si fa una pizza, come si prepara la carbonara o il loro dolce preferito? Bene, è tempo di aprire le cucine ai nostri pargoli. Siamo curiosi di vedere il loro piatti!

Parte oggi il contest Monelli ai Fornelli dedicato ai bambini fino ai 10 anni e ai ragazzi dagli 11 ai 15 anni. Potrete inviarci sia piatti dolci che salati, merende o prime colazioni; un unico tema: La Dieta Mediterranea.

Partiamo da quello che tutti abbiamo in casa: pasta, olio, pomodoro, farina, frutta e verdura e liberate la fantasia. Coraggio, telefonate alla nonna per un consiglio, oppure cercate una bella ricetta su internet, dategli il vostro tocco di personalità e mettetevi all’opera.

Aspettiamo la foto del vostro piatto insieme agli ingredienti e ai principali passaggi del procedimento. Inviate tutto tramite mail all’indirizzo info@lsdm.it oppure attraverso il Messenger di Facebook alla pagina 50 top italy by LSDM.

Ogni ricetta verrà pubblicata sulla nostra pagina Fb. Per entrambe le categorie ci saranno due vincitori: chi prenderà più like e chi verrà premiato dalla giuria tecnica. I quattro vincitori riceveranno una sorpresa speciale che coinvolgerà anche i loro genitori! Se durate la preparazione del vostro piatto avrete dei dubbi o non capite qualcosa della ricetta scelta o, più semplicemente, vi manca in casa un ingrediente e non sapete come sostituirlo avrete assistenza tramite Instagram mandando un direct a barbara_guerra_lsdm.

Ogni partecipante può inviare anche più ricette, tenendo presente che, per i passaggi più delicati, è sempre consigliato l’aiuto di un adulto.

Non saranno pubblicate foto in cui, oltre alla preparazione, compare anche il bambino.

Il contest sarà valido fino alla riapertura delle scuole. Forza, tutti in cucina con #monelliaifornelli!

altri articoli