21 Gennaio 2016

Pizza Formamentis da Eccellenze Campane a Palazzo Caracciolo. A Napoli il 25 e 26 gennaio 2016

Il convegno sulla pizza è costretto al trasloco. Il numero degli accrediti ha infatti superato ogni previsione e siamo costretti a trasferire la due giorni di studio a Palazzo Caracciolo.
 
Ringraziamo Eccellenze Campane per la disponibilità e Palazzo Caracciolo per aver prontamente accolto il nostro invito. Ci scusiamo per il disagio, speriamo che siano due giorni memorabili per la pizza napoletana nel mondo.
 
Parte quindi con un grande numero di accreditati, oltre 300 da tutta Italia, la prima edizione del consensus internazionale su “Il futuro della Pizza Napoletana nel forno. A legna, a gas o elettrico?”
 
Storici, antropologi, professori universitari, giornalisti, comunicatori, esperti, rappresentanti delle associazioni e alcuni dei migliori maestri pizzaioli si incontreranno per un libero confronto riflettendo in particolare sullo strumento di cottura. L’obiettivo è comprendere quanto il forno, a legna, a gas o elettrico, influisce sulla corretta esecuzione di una pizza napoletana e se esistono modelli replicabili che si vadano ad adattare ai diversi contesti di lavoro.
 
L’obiettivo è indagare sull’evoluzione della pizza napoletana, il piatto italiano più amato e conosciuto al mondo, proprio in un momento in cui conosce la massima espansione qualitativa e quantitativa.
 
Formamentis è la società leader nel Sud Italia nel ramo della formazione che mira con questo convegno a gettare le basi per una riflessione permanente sugli assi portanti dell’economia campana in campo agroalimentare.
 
Il programma della due giorni di interventi è scaricabile su www.pizzaformamentis.it

altri articoli