28 Dicembre 2016

Nocciola di Giffoni per il piatto di Mario Loina

Mario Loina, chef di Opporto Restaurant, partecipa al Primo Piatto dei Campi 2017 abbinando le Fresine del Pastificio dei Campi alla Nocciola di Giffoni nella ricetta Fresina Al Cavolfiore, Coniglio, Nocciola di Giffoni, Pomodori e Lime.

Nocciola di Giffoni

La Nocciola di Giffoni è un prodotto ortofrutticolo italiano a marchio Igp. I suoi tratti distintivi sono la forma perfettamente rotondeggiante, la polpa bianca, il sapore aromatico. Particolarmente adatta alla tostatura, per le sue caratteristiche è molto apprezzata anche dall’industria dolciaria.

Tonda di Giffoni S.C.A.

La Tonda di Giffoni S.C.A. mira ad ottenere un frutto di elevata qualità, coltivato con tecniche rispettose dell’ambiente e del Disciplinare di Produzione della Nocciola di Giffoni Igp. Tutti i Soci aderiscono al sistema di controllo della Nocciola di Giffoni Igp e coltivano secondo i dettami della produzione integrata o biologica. È per questo che l’intera produzione commercializzata dalla Cooperativa è destinata a marchio Nocciola di Giffoni Igp ed è presente nelle più importanti catene della G.d.O..

La Cooperativa è riuscita a creare le condizioni per accorciare la filiera di produzione concentrando il prodotto per una migliore gestione della sua commercializzazione, implementando un sistema di tracciabilità che lo controlla dall’origine fino al confezionamento, innalzando gli standard qualitativi.

altri articoli