7 Aprile 2013

Massimo Bonini a #lsdm per regalarci ogni giorno un viaggio nel caldo aroma del caffè

Sembrerà strano ma il caffè è la bevanda più bevuta e meno conosciuta al mondo, nel nostro percorso alla scoperta degli artigiani di qualità cercheremo di coprire questo gap con Massimo Bonini di Lady Caffè.

 

Si tratta di una piccola torrefazione in provincia di Parma, esattamente a San Secondo Parmense, crocevia di aromi e profumi che vengono da lontano e che qui trovano l’esperienza e la passione di chi sa scegliere le migliori varietà, ed il giusto grado di tostatura , ottenendo dei prodotti unici e rispettosi della millenaria storia di questo grande prodotto.

 

Lady Caffè ha non solo l’obiettivo di farci bere un buon caffè ma anche quello di presentarci all’assaggio delle monovarietà ed offrirci assistenza per scoprirne di ognuna le specificità organolettiche che la caratterizzano.

 

Massimo è uno specialista nella selezione delle singole piantagioni, le porta in torrefazione e le propone senza nessuna interferenza. Abile narratore ci servirà grandi sorprese durante la convention di Paestum.

altri articoli