28 Maggio 2013

La prima colazione del Resort Oleandri, la ricetta dei panini alla mozzarella di bufala

L’Oleandri Resort è una delle più belle strutture ricettive della Campania e, secondo TripAdvisor, tra i migliori hotel del Mondo per Vacanze con La Famiglia. Siamo felici che questo bel riconoscimento sia andato ad una struttura di Paestum e soprattutto ad un partners storico di #LSDM. Ogni anno la famiglia De Simone accoglie numerosi ospiti del congresso nelle sue belle camere e nei comodi appartamenti family.

 

Gaetano Iannone, lo chef della struttura allieta tutti con sontuose prime colazioni, riservandoci quest’anno un preparazione a noi dedicata e che andrà stabilmente ad occupare il menù dell’hotel: i panini alla mozzarella di bufala, ed oggi condivide la ricetta con noi.
 
 
Panini alla Mozzarella di Bufala con farina Petra 3
 
700gr farina Petra 3
700gr mozzarella di bufala campana dop
20gr lievito
15gr sale
 
Procedimento: frullare la mozzarella con un po’ della sua acqua, poi versare nella planetaria la farina e la crema di mozzarella con il lievito ed impastare per qualche minuto poi aggiungere il sale e far girare per ottenere un impasto ben omogeneo e liscio. Stendere l’impasto su un piano infarinato, ritagliare con un coppa pasta rotondo delle dimensioni desiderate e far lievitare per circa due ore. Quando i panini risultano ben lievitati cuocere al forno a 220 gradi per 15 minuti.
 

Ecco alcune foto della prima colazione del Resort Oleandri
 

iannone
La Ricotta di Bufala
 
lattebufala
Il latte di Bufala
 
2013-05-07 10.07.58
Il Treccione di Bufala DOP
 
2013-05-07 10.08.15

altri articoli