12 Aprile 2013

La Cascina Pizzavacca, 200 anni di storia da scoprire a #lsdm

Sarà un grande piacere per noi ospitare nel Taste Club delle Strade della Mozzarella Emanuele, Filippo e Federico discendenti della famiglia Pisaroni, storico esempio di agricoltura di qualità. Il bisnonno Lazzaro Pisaroni nei possedimenti della Contessa Picasso Ratto in Soarza di Villanova (Pc), è il capostipite, grazie a lui giungono oggi a noi prodotti di grande gusto e valore nutrizionale.
 
E’ proprio la qualità il biglietto da visita dell’azienda, confermata da costanti controlli organolettici e studi di tempi e temperature. La Cascina Pizzavacca, passa nel 2006 dalla produzione di cereali, aglio, cipolle agli alberi da frutto (pesche, albicocche, ciliegie, susine, mele), curandone direttamente la trasformazione in sottoli, confetture e nettari.

 

Se ne apprezzano la compattezza delle verdure, il colore e il sapore naturali, infatti nessun ingrediente sintetico è presente in etichetta.
 
Troviamo in questa azienda un ottimo punto di equilibrio tra artigianalità e implementazione delle tecnologie per quanto riguarda la tracciabilità e la sicurezza alimentare. Interessanti anche le proposte di ortaggi conservati in giardiniera, cipolle in agro dolce, salsa rossa di verdure, salsa verde, salsa pisaroni, salsa di pomodoro, melanzane, creme di asparagi, basilico, carciofi, peperoni, zucca e zucchini. In cucina un valido aiuto per chi ha poco tempo ma anche ottima qualità per abili “chef”.

altri articoli