9 Aprile 2013

Il Consorzio del Grana Padano DOP a #lsdm

Tra gli Ospiti di #lsdm ci sarà anche il Consorzio del Grana Padano con il quale la Mozzarella di bufala campana DOP condivide tante azioni di promozione per rafforzare l’immagine dei formaggi italiani nel mondo, sviluppare nuovi mercati e promuoverne il consumo soprattutto sensibilizzando i consumatori internazionali alla ricerca del vero prodotto italiano, abituandoli a diffidare da improbabili imitazioni.

 

Il Grana Padano DOP ha un gusto intimo e particolare, merito della lavorazione naturale di solo latte italiano, frutto della stagionatura, dai nove mesi sino ad oltre due anni, un lento processo in ambienti controllati e gelosamente protetti, che dà ad ogni forma un sapore unico.

 
Queste qualità hanno reso Grana Padano DOP protagonista di ogni piacere del palato e per favorire le scelte del consumatore, Grana Padano si propone in tre diverse stagionature: Grana Padano DOP, Grana Padano DOP “Oltre 16 mesi”, Grana Padano DOP “Riserva”.
 
Sicuramente uno dei formaggi più consumato e venduto al mondo ma soprattutto protagonista in tanti piatti della tradizione nazionale. Per scoprire tante nuove preparazioni scarica il ricettario del Grana Padano.

altri articoli