1 Maggio 2014

GMA partner a #lsdm

GMA IMPORT SPECIALITA’ nasce al Sud Italia nel maggio del 1980 come primo distributore per il mercato di nicchia nel settore “Food & Beverage” con importazioni di tipicità europee, mantenendo il primato in Italia nella ricerca di birre pregiate.
 
La curiosità a tavola, accompagnata dal gusto dell’eccellenza. E’ la ricetta scelta da Giuseppe Acciaio, fondatore della GMA Import Specialità di Pompei, che dai primi passi in giovane età ha acquisito la passione per il settore del “Food&Beverage”, specializzandosi nella conoscenza delle materie prime e nella continua ricerca di prodotti di alta qualità.
 
Bibite biologiche, birre (in fusti e bottiglie di abbazie e trappiste), brandy e grappe italiane, Colombe e panettoni di alta pasticceria, formaggi pecorini e di fossa.
 
Negli ultimi anni la GMA ha arricchiro la propria gamma con gli oli dop biologici e denocciolati, la più collezione pregiata di pomodori dei Golfi di Napoli e Salerno (in scatola e piennolo), prosciutti e salumi di selvaggina, rum dei cinque continenti, selezione whisky scozzesi, sidro irlandese (mela, pera e frutti di bosco).
 
“Da mezzo secolo, dai tempi di mio nonno – spiega Giuseppe Acciaio della Gma Import Specialità – con il marchio Lucullo selezioniamo e produciamo tipicità territoriali, che fino ad oggi ci siamo preoccupati di far conoscere e dunque utilizzare a chef e pizzaioli, la presenza dunque a Le Strade della Mozzarella era un passo obbligato, visto l’alto livello di confronto tra gli operatori di settore”.
 
Ad accompagnare le degustazioni a Le Strade della Mozzarella ci saranno inoltre i sidri selezionati dalla GMA sul mercato estero con Francesco Aurilio, responsabile del progetto Sidreria, e si potrà assaggiare anche la Titanum 10 e 8 una birra con ricetta italiana prodotta da mastro birraio belga, con l’intervento del Bier Sommelier Gilberto Acciaio, finalista ai mondiali della birra in programma nel 2015 in Brasile.

altri articoli