2 Maggio 2014

Contadi Castaldi e la pizza a #lsdm

Il Franciacorta di Contadi Castaldi, la pizza e la mozzarella di bufala campana.
 
Una liaison che parla di tre simboli indiscussi del Made In Italy . Da Nord a Sud l’Italia del gusto che unisce le proprie forze per raccontare emozioni, figlie di tradizioni antiche e tecniche moderne.
 
Contadi Castaldi, è un Franciacorta di nuova generazione che ha fatto della sperimentazione il proprio cavallo di battaglia per far conoscere il gusto dei suoi Franciacorta, apprezzato mix di freschezza e complessità, finezza e struttura.
 

la margherita con bufala dop

la margherita con bufala dop


“La Pizza – racconta Francesca Moretti – si adatta bene ad essere abbinata ad un Franciacorta. Tecnicamente, le bollicine ammiccano ai lieviti dell’impasto ed esaltano con il loro fine perlage il gusto degli ingredienti.
 
In particolare il Rosé, grazie alla sua percentuale di Pinot nero (35% nel non millesimato e 80% nel millesimato), ben si adatta alla mozzarella e all’impasto ottenuto con il lievito madre.
 
Andando oltre l’aspetto tecnico, abbiamo scelto questo abbinamento perché i Franciacorta di Contadi Castaldi sono nati per essere bevuti con spensieratezza ed in buona compagnia così come si gusta una buona pizza per celebrare l’amicizia, per spezzare la fame o semplicemente perché è buona e di estrema qualità come un Franciacorta”.

altri articoli