12 Maggio 2016

And the Oscar goes to… Frantoio Muraglia

Continuano le soddisfazioni e i riconoscimenti per i produttori di olio extravergine d’oliva partner di LSDM.

Questa volta tocca al il Frantoio Muraglia, l’azienda pugliese a gestione familiare, oggi guidata con piglio deciso da Savino Muraglia che potete incontrare a tutti gli eventi targati LSDM riconoscendolo per il suo stile elegante e personale oltre che per gli ottimi oli extravergine e per le bellissime confezioni, i variopinti orci di ceramica decorata a mano. Più precisamente il premio va all’Olio Extravergine di Oliva Denocciolato Monocultivar Coratina, che si è aggiudicato il titolo di Migliore Olio del Raccolto 2015 nell’ambito degli Oscar del Vino 2016 di Bibenda.

Oscar del Vino 2016 di Bibenda

Oscar del Vino 2016 di Bibenda

Si tratta di un premio prestigioso e ancora più prezioso perché “condiviso”, vale a dire frutto non solo della selezione da parte di esperti del settore ma soprattutto del parere dei lettori di BIBENDA Magazine, BIBENDA Guida, BIBENDA7 e dei navigatori del sito www.bibenda.it che hanno partecipato alle votazioni “cartacee” e online. Molto soddisfatto del riconoscimento Savino Muraglia che ricorda: «È il secondo anno che vinciamo l’Oscar: era già accaduto nel 2013, primo anno assoluto della creazione della categoria olio nell’Oscar del Vino».

C’è spazio infatti anche per l’extravergine di qualità (e pure per la grappa) all’interno del Premio Internazionale del Vino®, arrivato alla sua 18° edizione con la scintillante Notte delle Stelle che si è svolta il 24 aprile nell’elegante Salone dei Cavalieri dell’Hotel Rome Cavalieri: un evento che unisce mondanità, glamour e gusto celebrando il Made in Italy di eccellenza.
La premiazione degli Oscar del Vino 2016 – condotta da Caterina Balivo, sul palco insieme alla produttrice Angela Velenosi, Fede & Tinto di Decanter, Gherardo Dell’Aquila D’Aragona (Barù), Maria Pia Timo e con Franco Maria Ricci – sarà trasmessa da Rai2 a giugno 2016.

di Luciana Squadrilli

altri articoli